Coppia vive a Disneyland, per 16 anni ospiti di Walt Disney, la storia della famiglia Pope

Coppia vive a Disneyland, per 16 anni ospiti di Walt Disney, la storia della famiglia Pope

Una coppia ha vissuto segretamente a Disneyland per un incredibile arco di tempo di 16 anni, realizzando ciò che potrebbe essere il sogno di molti appassionati del celebre parco a tema. Owen Pope e sua moglie Dolly sono diventati famosi per essere stati gli unici residenti a tempo pieno del parco divertimenti. Tutto iniziò quando Owen fu assunto come addestratore di cavalli, un lavoro che lo portò direttamente nell’entusiasmante mondo di Disneyland già prima della sua apertura nel 1955, grazie a un invito personale di Walt Disney stesso. La coppia ha abitato nel parco per molti anni, prendendosi cura degli animali e contribuendo attivamente all’apertura del Magic Kingdom Walt Disney World in Florida.

Nonostante questa storia possa sembrare magica, la realtà è più ordinaria di quanto si potrebbe pensare. I Pope non erano semplicemente “ospiti a tempo indeterminato” di Disneyland, ma lavoravano attivamente nel parco a tema, sfruttando la loro esperienza nel mondo dei cavalli e dell’intrattenimento.

Owen Pope fu reclutato da Walt Disney nel 1951 dopo che il creatore di Mickey Mouse assistette a uno spettacolo da lui prodotto. Rimasto colpito dal talento di Pope nell’addestrare cavalli, lo ingaggiò per procurare e addestrare cavalli per il futuro Disneyland. Iniziando così la sua carriera con Disney, Owen traslocò in una roulotte situata nei terreni dei Disney Studio.

Il contributo dei Pope alla Disneyland non si limitava solo all’allevamento e all’addestramento degli animali, ma Owen contribuì anche alla progettazione e costruzione di carri e carrozze per il parco. Quando Disneyland stava per aprire nel 1955, la coppia fu invitata a vivere all’interno del parco stesso, scegliendo una dimora vicino alla futura Pony Farm, successivamente chiamata Circle D Ranch, dove si occuparono amorevolmente di oltre 200 animali.

Così, per 16 anni, Owen e Dolly fecero di Disneyland la loro casa, prima di trasferirsi in Florida per contribuire all’apertura del Magic Kingdom. Dopo anni di servizio, la coppia si ritirò nel 1975, lasciando dietro di sé una straordinaria storia di dedizione e passione per il mondo di Walt Disney.