Diamante (CS) | Ausiliare del traffico aggredito con un’accetta.

Diamante (CS) | Ausiliare del traffico aggredito con un’accetta.

Salvatore Baronelli, un ausiliare del traffico nel comune di Diamante, è stato oggetto di un brutale tentativo di aggressione mentre svolgeva le proprie funzioni. La vittima, ancora visibilmente scossa e ferita, racconta dalla sua stanza d’ospedale l’orrore subito, senza entrare nei dettagli ma lasciando trasparire la gravità dell’accaduto.

“Desidero ringraziare e rassicurare tutti gli amici per il sostegno dimostratomi dopo la vile aggressione subita questa mattina durante il mio servizio, in qualità di pubblico ufficiale. Attualmente mi trovo ancora in ospedale, ma mi sto riprendendo. Non posso aggiungere altro, se non che la giustizia farà il suo corso. Ho grande fiducia nelle istituzioni e credo che verranno accertate tutte le responsabilità per quanto accaduto. Ringrazio Dio per essere qui oggi, insieme a voi, a raccontare la mia storia. Vi sono grato e ringrazio ancora coloro che mi sono stati vicini. Speriamo che episodi del genere non si ripetano mai più!”.

Il vicesindaco di Diamante, Giuseppe Pascale, ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Baronelli, condannando fermamente l’aggressione subita. Il fatto è avvenuto durante la mattinata, quando un uomo, non residente a Diamante, ha minacciato l’ausiliare del traffico con un’accetta, costringendolo a cadere e procurandogli diverse contusioni, in particolare a un braccio, che hanno richiesto cure mediche.

“Si tratta di un atto vile e inaccettabile”, ha dichiarato il vicesindaco Pascale. “Condanno fermamente questa violenza e sarà presentata una denuncia formale. Confidiamo nelle forze dell’ordine per fare luce su questo episodio e accertare pienamente le responsabilità. Desidero ribadire la mia piena solidarietà a Salvatore Baronelli, vittima di questa brutale aggressione mentre stava svolgendo il suo dovere quotidiano. È nostro dovere proteggere e garantire il rispetto per il lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale e dagli ausiliari, e condannare qualsiasi forma di violenza nei loro confronti”.