Eminem annuncia un nuovo album: “The Death Of Slim Shady” uscirà questa estate

Eminem annuncia un nuovo album: “The Death Of Slim Shady” uscirà questa estate

Eminem ha annunciato l’uscita del suo prossimo album intitolato “The Death Of Slim Shady (Coup de Grace)”, il dodicesimo della sua carriera, previsto per l’estate. L’annuncio è stato fatto attraverso un post sui social media, accompagnato dal trailer di una serie TV immaginaria chiamata “Detroit Murder Files”. Nel trailer, un giornalista di cronaca nera discute della presunta morte di Slim Shady, l’alter ego di Eminem. Si menzionano le sue rime complesse e controverse, e l’indagine su come abbiano contribuito alla sua fine.

Il rapper 50 Cent appare nel trailer definendo Slim Shady come uno psicopatico, mentre il giornalista riporta che le provocazioni e i testi irriverenti di Slim Shady potrebbero aver causato la sua stessa fine. Infine, compare Eminem, parzialmente nascosto, che commenta la situazione con un tono fatalistico.

Nonostante non sia stata annunciata una data precisa per l’uscita dell’album, è stato confermato che sarà disponibile durante l’estate del 2024. Dr. Dre ha anticipato il progetto a marzo, sottolineando che lui stesso contribuirà a alcune tracce dell’album.

Questo annuncio ha sorpreso i fan, considerando che precedentemente Eminem aveva scherzato annunciando un album fittizio chiamato “Infinite 2” il 1° aprile. Il suo ultimo album, “Music To Be Murdered By”, risale a gennaio 2020, ottenendo grande successo con il singolo “Godzilla” in collaborazione con Juice Wrld.