Esplosione Suviana (Bologna) | Continuano le ricerche dei 4 dispersi, vigili del fuoco: “Poche speranze di trovarli vivi”

Esplosione Suviana (Bologna) | Continuano le ricerche dei 4 dispersi, vigili del fuoco: “Poche speranze di trovarli vivi”

Le ricerche dei quattro dispersi causati dalla tragica esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi, nel bacino artificiale di Suviana (Bologna), sono proseguite per tutta la notte e continuano senza sosta nonostante le difficoltà. L’incidente ha già provocato tre vittime accertate e cinque feriti, ma le speranze di trovare superstiti sono minime. Luca Cari, dirigente della comunicazione dei vigili del fuoco, ha dichiarato: “Non abbiamo molte speranze di trovare vivi i dispersi, date le circostanze. La situazione è molto difficile, con l’acqua che continua a salire, costringendoci a lavorare al di sotto del livello del lago e a operare con estrema cautela.”

L’acqua del lago ha già raggiunto il piano -8, dove si stavano svolgendo le operazioni di ricerca, con un aumento di 40 centimetri. “Questa situazione è estremamente rischiosa per i nostri operatori”, ha aggiunto Cari. L’esplosione del trasformatore al piano -8 ha causato il crollo parziale del solaio e un allagamento al piano -9. Attualmente, le squadre di soccorso stanno ispezionando tutti i locali della centrale, cercando eventuali rifugi dei dispersi. Tuttavia, la complessità della situazione rende difficile muoversi all’interno di ambienti compromessi.