Jesolo (VE) |  Torna l’incubo delle “baby gang”: 16enne aggredito e rapinato

Jesolo (VE) | Torna l’incubo delle “baby gang”: 16enne aggredito e rapinato

Quattro giovani, probabilmente minorenni, hanno accerchiato un sedicenne a Jesolo, presso la fermata dei bus in viale del Marinaio. Gli hanno estorto la felpa di marca che indossava, gli auricolari e un pacchetto di sigarette. Il ragazzo aveva lasciato il portafoglio con degli amici in spiaggia mentre era andato a controllare gli orari dei mezzi pubblici.

Il sedicenne è stato minacciato con la frase “Se non ci dai tutto, finisce male”. Dopo il sopruso, i quattro si sono tranquillamente seduti al vicino McDonald’s. Uno di loro ha persino indossato la felpa come un trofeo, mettendosela al collo. Confuso, il giovane è stato notato da un residente che lo ha accompagnato al commissariato di polizia di Jesolo. Successivamente è stato raggiunto dal padre. Dopo la denuncia, la polizia ha individuato due dei quattro aggressori e ha recuperato la refurtiva.

Il padre del giovane, dopo l’esperienza in questura e una notte piena di preoccupazioni, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla sicurezza nel paese. Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha invitato il ragazzo e suo padre a un incontro in municipio, assicurando che Jesolo è sicura e che possono tornare tranquillamente. Mentre si avvicina l’estate, si prevede un’attenzione particolare sul fronte delle baby gang. Il sindaco ha rassicurato che verrà ripristinato il “progetto notti” con la polizia locale che vigilerà soprattutto nella zona della stazione delle corriere.