Lamezia Terme (CZ) | Il 22 aprile inizieranno le riprese di Sandokan con Can Yaman

Lamezia Terme (CZ) | Il 22 aprile inizieranno le riprese di Sandokan con Can Yaman


Le riprese della serie evento internazionale “Sandokan” inizieranno il 22 aprile, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Questo nuovo adattamento della saga di Emilio Salgari per la televisione è stato sviluppato da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e sarà diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. La serie andrà in onda su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Can Yaman interpreterà il ruolo della Tigre della Malesia, affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Ed Westwick sarà l’antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi sarà Yanez de Gomera. Nel cast ci saranno anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.

La serie, ideata da Luca Bernabei, sarà un’epopea con tratti fiabeschi e un forte legame con l’ambiente. Narrerà le origini di Sandokan e la sua scoperta di essere figlio di un antico re guerriero, mostrando il suo amore per Marianna, l’amicizia con Yanez e la rivalità con Lord Brooke. Sarà un racconto di avventura, azione, eroismo e una rivoluzionaria storia d’amore, adatto a tutta la famiglia.

Le riprese inizieranno a Formello e si terranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Réunion e la Calabria, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. La serie sarà trasmessa prossimamente su Rai1 e distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, ha espresso orgoglio per riportare Sandokan nelle case degli italiani, ringraziando Rai Fiction e Fremantle International per il sostegno al progetto. Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Fiction, ha sottolineato l’importanza del personaggio di Sandokan nella storia della Rai e l’entusiasmo per il suo ritorno sullo schermo. Jens Richter, Ceo Commercial and International di Fremantle, si è detto entusiasta di collaborare a questa nuova versione della saga per un pubblico globale.