Milano | Domani sciopero dei mezzi: Orari e corse garantite

Milano | Domani sciopero dei mezzi: Orari e corse garantite

Le braccia incrociate annunciano uno sciopero dei trasporti che si prospetta a Milano nella giornata di lunedì 22 aprile, dove i treni regionali di Trenord potrebbero essere a rischio a causa di una protesta indetta dalle sigle sindacali Uilt Uil e Orsa Ferrovie.

“Trenord ha proclamato uno sciopero del servizio regionale in Lombardia, che avrà luogo dalle ore 3:00 del 22 aprile alle ore 2:00 del 23 aprile 2024, con possibili conseguenze sulla circolazione ferroviaria”, avvisa l’azienda ai passeggeri. La protesta inizierà quindi alle 3 del mattino di lunedì e si concluderà alle 2 del mattino successivo. “Il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord ed il servizio aeroportuale potrebbero subire variazioni e cancellazioni”, ha dichiarato l’azienda con sede a piazzale Cadorna.

Sono previste due fasce di garanzia: i treni circoleranno regolarmente tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 di lunedì. “In caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno attivati bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express”, ha precisato Trenord. Per ridurre al minimo i disagi, l’azienda ferroviaria regionale ha pubblicato un elenco dei treni garantiti.