Milano | Due ragazzine pestate e scippate: arrestati 3 ragazzi e 2 ragazzine

Milano | Due ragazzine pestate e scippate: arrestati 3 ragazzi e 2 ragazzine

Un gruppo di cinque giovani, tra cui un 20enne e un 18enne peruviani, un 19enne italiano di origini peruviane e due ragazze di 16 anni, una italiana e una peruviana, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Milano con l’accusa di rapina aggravata in concorso, dopo aver aggredito e derubato due ragazzine, una di 14 anni e una di 18 anni, anch’esse peruviane.

L’aggressione è avvenuta poco dopo le 13:00 nel parco di via Stamira d’Ancona, dove le due vittime sono state circondate e malmenate dal gruppo. È stato un gruppo di coetanei a dare l’allarme, testimoniando l’accaduto alla polizia e segnalando che il 19enne brandiva anche un coltello.

Le volanti intervenute hanno arrestato tutti e cinque gli aggressori, recuperando il coltello sotto un’auto. L’18enne peruviano è stato trovato in possesso di un iPhone 15 Pro rubato alla vittima più anziana, mentre la borsa sottratta alla minorenne è stata abbandonata in strada con dentro ancora le chiavi di casa e un paio di occhiali. A causa delle percosse, la 14enne è stata ricoverata al Niguarda in codice verde. I tre adulti arrestati sono stati condotti a San Vittore, mentre le due minori sono state portate al Beccaria.