Milano | Reagisce alla rapina e viene accoltellato: operato d’urgenza nella notte

Milano | Reagisce alla rapina e viene accoltellato: operato d’urgenza nella notte

Sabato sera a Milano, due malviventi hanno attaccato un uomo nel tentativo di rapinarlo, ma di fronte al suo rifiuto lo hanno accoltellato. Intorno alle 22.20 di sabato 27 aprile, un uomo di 39 anni di origini peruviane è stato avvicinato da due individui in via Lodovico il Moro, all’angolo con piazzale Negrelli, sulle sponde del Naviglio Grande.

I due aggressori hanno richiesto denaro all’uomo, ma di fronte al suo rifiuto hanno reagito violentemente, estratto un oggetto tagliente – probabilmente un coltello – e lo hanno colpito al fianco sinistro. Dopo l’attacco, i rapinatori sono fuggiti e hanno fatto perdere le proprie tracce. La vittima ha chiamato il 112 per segnalare l’aggressione.

Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno soccorso il ferito, trasportandolo d’urgenza al Policlinico di Milano in codice rosso. Nella notte, il 39enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni non sono più critiche. La polizia sta indagando sulla vicenda per identificare e arrestare i responsabili.