Milano | Sindaco Sala: “da settembre limite di 30 all’ora”

Milano | Sindaco Sala: “da settembre limite di 30 all’ora”

Durante la presentazione della nuova Oasi Zegna in piazza Duomo, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha spiegato che sulla zona a traffico limitato del Quadrilatero della moda “i tempi rimangono invariati, stiamo lavorando per implementare questa misura entro settembre, con l’obiettivo di includere un numero significativo di strade che ospitano istituti scolastici, limitandone la velocità a 30 chilometri orari”.

Sala ha aggiunto di aver discusso della questione con il ministro Salvini durante il G7, e che quest’ultimo non ha espresso alcuna perplessità, anzi ha mostrato totale accordo riguardo alla riduzione della velocità nelle strade dove sono presenti scuole.

Tuttavia, ha sottolineato che il passaggio a 30 chilometri orari non riguarderà tutte le strade milanesi con scuole, in quanto occorre rispettare le normative e fornire la documentazione adeguata, cosa che gli uffici comunali possono fare solo fino a un certo punto. Pertanto, ha concluso Sala, “non tutte le strade di Milano con scuole saranno limitate a 30 chilometri orari a partire da settembre”, ma si mira a includere un numero significativo, approssimativamente intorno alle 100, e poi procedere gradualmente.