Milano | Treni: 300 passeggeri evacuati da un treno per guasto sulla linea

Milano | Treni: 300 passeggeri evacuati da un treno per guasto sulla linea


Il treno regionale 123, partito da Milano Cadorna e diretto a Como Lago, è stato evacuato mercoledì 10 aprile dopo essersi fermato improvvisamente tra le stazioni di Como Camerlata e Como Lago a causa di un guasto alla linea elettrica, provocato dal maltempo. L’incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como, che sono accorsi sul posto con due squadre e un funzionario tecnico per assicurare la sicurezza dei passeggeri.

Fortunatamente, non si sono registrate persone ferite o contuse durante l’evacuazione. La circolazione lungo la direttrice Milano-Como è stata limitata alla stazione di Camerlata. Intorno alle 11.30, il convoglio è stato trainato nella stazione di Como Borghi, dove i passeggeri sono potuti scendere autonomamente.

La Lombardia ha recentemente subito un’importante ondata di maltempo, con le province di Como e Varese particolarmente colpite. I vigili del fuoco hanno effettuato circa un centinaio di interventi, principalmente per il taglio di piante e allagamenti. Dalle ore 00:00 alle 10:30, i vigili del fuoco lombardi hanno completato 243 interventi di soccorso urgente. Al momento, non si segnalano criticità particolari.