Napoli | Falso custode chiedeva soldi per uso campo di calcio, denunciato

Napoli | Falso custode chiedeva soldi per uso campo di calcio, denunciato


Un individuo nel quartiere Santa Rosa di Napoli è stato denunciato dopo essersi presentato come custode di un campo di calcio e aver richiesto il pagamento di una tariffa per il suo utilizzo, quando in realtà non aveva alcun diritto legittimo su di esso.

Successivamente è emerso che l’uomo, oltre a fingere di essere un custode, vendeva illegalmente alimenti presso lo stesso impianto sportivo. La polizia locale è intervenuta dopo aver ricevuto segnalazioni in merito alla sua attività.

Gli agenti dell’Unità Operativa San Giovanni si sono recati sul posto in abiti civili e, presentandosi come interessati alla prenotazione del campo di calcio, sono stati avvicinati dal falso custode. Il sessantenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per occupazione abusiva di terreno pubblico a scopo di lucro, e gli è stata contestata anche la vendita illegale di alimenti, con conseguente sequestro della merce.

Successivamente, gli agenti hanno contattato il custode legittimo dell’area, il quale è intervenuto per ricevere le chiavi che erano in possesso del sessantenne.