Potenza | Centrodestra candida Francesco Fanelli (Lega)

Potenza | Centrodestra candida Francesco Fanelli (Lega)


Le segreterie lucane di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Italia Viva e Popolari Uniti, in un comunicato congiunto, hanno espresso soddisfazione per la candidatura di Francesco Fanelli (Lega) a sindaco di Potenza.

Fanelli, attuale vicepresidente della giunta regionale uscente, ha ricoperto per gli ultimi cinque anni il ruolo di assessore lucano all’Agricoltura e successivamente alla Sanità. Nonostante non sia stato eletto consigliere regionale nelle recenti elezioni del 21 e 22 aprile, la sua candidatura è stata accolta dopo la rinuncia del sindaco uscente Mario Guarente (Lega), precedentemente indicato dalle segreterie nazionali dei partiti della coalizione di centrodestra.

Nella nota congiunta si sottolinea che questa decisione rappresenta un accordo politico che segue le discussioni tenute a vari livelli nei giorni precedenti. Viene espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Mario Guarente e per il suo elevato senso di responsabilità dimostrato.

Per i partiti del centrodestra lucano, ora è fondamentale che la coalizione sviluppi una proposta programmatica per la rigenerazione della città, focalizzata sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini e sull’incremento del ruolo di Potenza come capoluogo regionale in tutti gli aspetti della vita pubblica e amministrativa. Si auspica di seguire la stessa linea che ha portato a una netta vittoria del presidente Bardi nelle recenti elezioni regionali, mirando a ottenere risultati simili anche a Potenza.