Rimini | Cercano di svaligiare una banca: arrestati

Rimini | Cercano di svaligiare una banca: arrestati

Fallito il tentativo di rapina messo in atto da tre malviventi in trasferta a Rimini, martedì 7 maggio. I rapinatori hanno cercato di svaligiare la filiale del Banco di San Geminiano e San Prospero, tenendo in ostaggio cinque dipendenti e tre clienti. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di arrestare il trio composto da un 63enne e un 28enne di Napoli e un 66enne di Torino.

Secondo quanto riportato da Riminitoday, i rapinatori sono entrati in azione poco prima delle 12 nell’istituto di via Circonvallazione Occidentale. Armati di coltelli e con il volto parzialmente coperto da cappellini, hanno minacciato presenti per costringere i cassieri a consegnare i contanti. Tuttavia, l’apertura a tempo della cassaforte ha dilatato i tempi, facendo scattare l’allarme.

I dipendenti hanno avuto il tempo di attivare l’allarme, che ha fatto accorrere le pattuglie dei carabinieri. Circondata, la filiale è stata presa d’assalto dai militari, costringendo i rapinatori a arrendersi. I malviventi hanno consegnato spontaneamente i coltelli e sono stati ammanettati.

I rapinatori sarebbero arrivati a Rimini con un’auto noleggiata, successivamente ritrovata dagli inquirenti. I più anziani del gruppo sono già noti alle forze dell’ordine per reati simili, mentre il più giovane non ha precedenti penali. Dichiarati in arresto per tentata rapina pluriaggravata, saranno presentati al gip per la convalida dell’arresto.