Roma | Finisce fuori strada perchè ubriaco, viene fermato e cerca di investire un carabiniere

Roma | Finisce fuori strada perchè ubriaco, viene fermato e cerca di investire un carabiniere

Nella serata di giovedì 18 aprile, a Colleferro (Roma), si è verificata una scena di follia su strada. Un uomo di 34 anni, di origine straniera, era alla guida in stato di ubriachezza quando ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada e cercando poi di fuggire dopo aver investito uno dei carabinieri che lo avevano fermato.

Verso le 22, l’uomo stava percorrendo Corso Garibaldi ad alta velocità, quando ha perso il controllo del veicolo, urtando un muretto e alcune transenne parapedonali. Una pattuglia dei carabinieri, presente nella zona, si è avvicinata per prestare soccorso, ma il conducente ubriaco ha deciso di fuggire, nonostante avesse uno pneumatico bucato. Uno dei militari si è aggrappato allo sportello dell’auto, cercando di fermarlo, ma è stato trascinato per alcuni metri sulla strada. Tuttavia, è riuscito a staccarsi dall’auto rimanendo illeso e ha proseguito l’inseguimento a bordo della pattuglia.

Dopo alcuni chilometri, l’auto del conducente ubriaco è finita nuovamente fuori strada, questa volta contro una rotatoria. Lì è stato arrestato e attualmente si trova nel carcere di Velletri, dove dovrà rispondere delle accuse di guida in stato di ebrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.