Roma | Insegue l’uomo che l’ha tamponata senza fermarsi ma viene aggredita e rapinata

Roma | Insegue l’uomo che l’ha tamponata senza fermarsi ma viene aggredita e rapinata

Brutta esperienza per una poliziotta fuori servizio, vittima di un pirata della strada che, dopo averla tamponata, è fuggito, per poi aggredirla e rapinarla. È quanto accaduto il 28 aprile scorso in via Castel di Leva, a Roma.

Secondo quanto ricostruito, mentre percorreva via Castel di Leva, la poliziotta è stata tamponata da un’altra auto, il cui conducente ha prontamente tentato la fuga. L’agente ha immediatamente girato la sua auto per inseguire l’uomo, che dopo essere stato raggiunto ha cercato invano di sfuggire con un testacoda, per poi scendere dal veicolo e aggredire verbalmente e minacciare la donna.

Nonostante l’agente si sia identificata come appartenente alla polizia di Stato, mostrando il suo tesserino di servizio, è stata aggredita dall’automobilista violento, un uomo di 30 anni, che le ha strappato il tesserino di mano, dichiarando che non gli importava nulla. Successivamente, si è introdotto nell’auto a metà busto e ha rubato due mazzi di chiavi. Quando la vittima ha tentato di aprire lo sportello per recuperare i suoi effetti personali, il 30enne ha chiuso violentemente la portiera, schiacciandole il piede, prima di fuggire.

Grazie agli accertamenti condotti sul numero di targa, l’uomo è stato individuato e arrestato dalla polizia del distretto Colombo. All’interno del porta tesserino c’erano anche 200 euro, che non sono stati recuperati dalla vittima. A seguito dell’aggressione, la poliziotta ha riportato traumi contusivi, con una prognosi di sette giorni. Il 30enne è ora accusato di rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.