Roma | La copertina con Ferragni-Joker: L’influencer querela l’Espresso per diffamazione

Roma | La copertina con Ferragni-Joker: L’influencer querela l’Espresso per diffamazione

Dopo un breve periodo di silenzio sui social, Chiara Ferragni è tornata a comunicare, apparendo apparentemente più serena e dopo aver affrontato recenti interviste, tra cui quella con Fabio Fazio, come parte di un rilancio della sua immagine. Tuttavia, si trova ancora stretta tra un’inchiesta per truffa aggravata e una crisi di coppia con Fedez.

La sua reazione è stata dura nei confronti de L’Espresso, che l’ha ritratta in copertina con le sembianze di Joker, anticipando un servizio sulla sua galassia societaria. Ferragni ha dato mandato ai suoi legali di valutare azioni legali contro la società editrice del settimanale, inclusa una richiesta di risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali. Contestualmente, ha diffidato l’editore de L’Espresso dalla pubblicazione del numero previsto per il 8 marzo, riservandosi ulteriori azioni.

Gli avvocati di Ferragni hanno criticato l’uso gravemente diffamatorio dell’immagine della loro assistita, denigrata proprio nel giorno della celebrazione delle donne. Anche la scelta della foto è stata oggetto di discussione sui social, divisi tra coloro che la sostengono e chi la critica.

Fedez è intervenuto in difesa della moglie, nonostante il momento di crisi della coppia, pubblicando su Instagram un post contro il proprietario del settimanale, Donato Ammaturo, presidente del Gruppo Ludoil Energy. Il rapper ha evidenziato intercettazioni di esponenti della ‘ndrangheta in cui si parla del proprietario del giornale, e ha ironizzato sulle vendite aggiuntive che il numero del settimanale otterrà a causa della controversia.

Nel frattempo, nell’inchiesta milanese sulle operazioni commerciali con presunta pubblicità ingannevole sulla beneficenza, sono in corso anche analisi sui follower di Ferragni. Si valuta se le informazioni sui follower siano state gonfiate o omesse, e la rilevanza di tali follower nel rapporto coi consumatori.