Roseto Capo Spulico (CS) | Falsi operai Enel, allarme truffa ad anziani

Roseto Capo Spulico (CS) | Falsi operai Enel, allarme truffa ad anziani

Falsi rappresentanti dell’Enel stanno cercando di truffare gli anziani del paese, ha denunciato pubblicamente il sindaco Rosanna Mazzia. Il sindaco ha deciso di rivolgersi direttamente alla cittadinanza, chiedendo a tutti, soprattutto ai soggetti più vulnerabili, di prestare attenzione. “Ci è pervenuta segnalazione di un gruppo di individui che si spacciano per operatori Enel e stanno cercando informazioni e/o di entrare nelle abitazioni private. Vi preghiamo di fare massima attenzione e di evitare di fornire informazioni personali o dati sensibili”.

Insomma, i soliti truffatori sono riemersi sulle coste dello Jonio cosentino, dove avevano già manifestato la loro presenza qualche mese fa. Tuttavia, la presenza continua e costante dei Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Marco Carafa, che hanno competenza anche su Amendolara e Castroregio, ha fatto sì che i malintenzionati abbandonassero la zona e fuggissero altrove per evitare di finire nelle mani della giustizia.

L’ultima volta, si erano verificati un furto in una casa nella marina di Amendolara e alcuni tentativi di furto non andati a buon fine. Sono stati gli stessi agenti della Benemerita a informare i sindaci affinché mettessero al corrente le rispettive comunità della presenza di truffatori e invitassero la gente a stare all’erta per evitare di essere ingannati da individui con abiti eleganti e modi gentili che si presentano alla porta di casa con la scusa di offrire soluzioni per ridurre il costo della bolletta della luce o del gas. Tutto ciò non è vero.