Sport | Europa League e Conference League: Le italiane impegnate stasera nelle competizioni europee

Sport | Europa League e Conference League: Le italiane impegnate stasera nelle competizioni europee

Questa sera si svolgeranno le partite di andata delle semifinali di Europa League, con Roma contro il Bayer Leverkusen e il Marsiglia contro l’Atalanta.

Entrambe le partite avranno luogo alle 21:00, mentre il ritorno è previsto per il 9 maggio, aprendo le porte per la finalissima a Dublino il 22 maggio.

La partita della Roma sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali nazionali in chiaro per tutti, che su Sky e Dazn.

La squadra di Daniele De Rossi arriva all’incontro odierno dopo aver eliminato il Milan nei precedenti incontri. Il match con il Bayer Leverkusen è particolarmente significativo sia per la forza dell’avversario, ancora imbattuto tra coppe e campionato, sia per il desiderio di rivalsa legato alla scorsa stagione, quando i tedeschi furono eliminati dai giallorossi.

Anche l’Atalanta, dopo aver superato il Liverpool, ha l’opportunità di fare la storia se riuscirà a superare il Marsiglia, raggiungendo la finale del torneo.

La stagione dell’Atalanta è davvero entusiasmante, con la squadra ancora in lizza su tre fronti: la qualificazione alla Champions League attraverso il campionato (anche con il quinto posto), la Coppa Italia e l’Europa League. Nonostante il grande calcio giocato e i record stabiliti negli ultimi anni, la squadra non è ancora riuscita ad aggiudicarsi un trofeo.

Tuttavia, con la qualità e la determinazione dimostrate dal club, potrebbe essere finalmente arrivato il momento per quella tanto attesa “ciliegina sulla torta”. Con una squadra così competitiva e motivata, l’Atalanta ha tutte le carte in regola per competere e aspirare a vincere in tutte e tre le competizioni. Sarebbe un coronamento meraviglioso per anni di duro lavoro e successi progressivi.

Stasera in scena anche la Conference League: Fiorentina unica a portare la bandiera italiana

Nella Conference League, un’altra squadra italiana, la Fiorentina di Vincenzo Italiano, giocherà in casa il primo confronto contro il Bruges, anch’esso alle 21:00 e trasmesso in diretta televisiva in chiaro per tutti su TV8. La Fiorentina potrebbe regalare alla Serie A un notevole risultato se riuscirà ad accedere alla finale, contribuendo così a un significativo successo per il calcio italiano nelle competizioni continentali.