Afragola (NA) | Prima i battesimi, poi gli spari fuori la chiesa: 5 feriti, 1 grave

Afragola (NA) | Prima i battesimi, poi gli spari fuori la chiesa: 5 feriti, 1 grave

Una festa domenicale è stata interrotta da una violenta rissa, seguita da spari che hanno ferito cinque persone, proprio davanti a una chiesa dove si erano appena celebrati dei battesimi. L’episodio è avvenuto domenica scorsa in piazza Castello, ad Afragola, in provincia di Napoli.

Non è chiaro se i protagonisti della rissa fossero presenti alla messa che si era appena conclusa. Ciò che è certo è che, a pochi passi dal portone della chiesa di San Giorgio, mentre i fedeli uscivano, due gruppi di persone si sono affrontati con mazze da baseball e successivamente con colpi di pistola. Almeno due dei cinque feriti sono stati colpiti dai proiettili, uno dei quali, ferito all’addome, è stato ricoverato in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo nell’area interessata e ha espresso fiducia nelle forze di polizia e nell’autorità giudiziaria per individuare i responsabili. Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha condannato duramente l’accaduto, definendolo inaccettabile data la vicinanza alla parrocchia durante la messa domenicale, a cui partecipavano molte famiglie con bambini. Ha ribadito la necessità di un intervento deciso dello Stato attraverso le forze dell’ordine e tutte le sue articolazioni.