Milano | Sciopero Atm: tutti gli orari di metro, autobus e tram

Milano | Sciopero Atm: tutti gli orari di metro, autobus e tram

In arrivo uno sciopero Atm a Milano. Venerdì 26 aprile, sia nella città meneghina che nel resto d’Italia, i lavoratori del trasporto pubblico locale aderenti al sindacato Confail Fasa hanno programmato una protesta nazionale. L’agitazione coinvolgerà metro, tram e autobus.

Secondo quanto comunicato da Atm, “ha aderito alla protesta anche la segreteria provinciale Sama Faisa Confail”, pertanto il servizio potrebbe subire disagi. A Milano, lo sciopero del personale addetto al trasporto su rotaia e su gomma, nonché agli stalli di parcheggio, sarà possibile dalle 8:45 alle 12:45.

Lo sciopero è stato proclamato a causa delle preoccupazioni riguardanti la diminuzione delle opportunità lavorative per i conducenti di linea, per esprimere il dissenso verso il settore dei trasporti e per evidenziare le potenziali conseguenze negative sulla stabilità economica futura delle aziende del trasporto pubblico locale. Inoltre, si intende denunciare il contratto collettivo nazionale di categoria, ritenuto sempre più svantaggioso per i lavoratori e per la sicurezza sul lavoro.