Busetto (PR) | Nell’auto trovano una spranga, cacciaviti e un tirapugni: denunciato 20enne

Busetto (PR) | Nell’auto trovano una spranga, cacciaviti e un tirapugni: denunciato 20enne

I carabinieri della Stazione di Busseto, impegnati in una serie di controlli mirati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, hanno fermato un cittadino italiano di origine indiana, residente nella provincia, a bordo di un’auto. Durante l’ispezione del veicolo, uno dei militari ha notato degli oggetti metallici sporgere dallo sportello del passeggero.

Sospettando che potesse trattarsi di materiale illecito, i carabinieri hanno richiesto una perquisizione sul posto, notando un certo nervosismo nel giovane, il quale però era in regola con i documenti di guida e circolazione. L’ispezione ha portato al rinvenimento e al conseguente sequestro di una spranga metallica lunga oltre 60 centimetri, 3 cacciaviti e un tirapugni in metallo, oggetti per i quali il giovane non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile.

Il ventenne è stato accompagnato in caserma e gli è stato contestato il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere, punibile con un arresto da 1 a 3 anni e ammende fino a 10.000 euro.