Catania | Scoperta piazza di spaccio in un appartamento: arrestato pusher

Catania | Scoperta piazza di spaccio in un appartamento: arrestato pusher

Un altro duro colpo è stato inflitto al traffico di droga dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa, che hanno arrestato un pusher con diverse dosi di marijuana e cocaina, trafugate da un redditizio mercato della droga. I militari del nucleo operativo di Fontanarossa hanno condotto con successo un mirato servizio per contrastare lo spaccio di droga nel popoloso quartiere “Librino”, durante il quale hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne catanese con precedenti penali.

In particolare, è emerso che il ragazzo aveva istituito un lucrativo e prospero commercio di stupefacenti, utilizzando come base logistica e punto di stoccaggio una casa in viale Bummacaro. Ciò che ha attirato l’attenzione dei militari e ha dato il via alle indagini è stata la presenza di un sistema di microcamere sugli angoli della palazzina, utilizzato dal pusher per prevedere la fuga in caso di blitz delle forze dell’ordine, e un insolito susseguirsi di persone non residenti che entravano ed uscivano dall’edificio a tutte le ore.

Una volta chiarito il contesto operativo, i carabinieri hanno avviato una serie di servizi di osservazione a distanza, mimetizzati con l’ambiente circostante, in attesa del momento opportuno per fare irruzione nell’appartamento adibito a “mercatino della droga”. La paziente attesa è stata premiata quando, lo scorso pomeriggio, i carabinieri hanno visto dei giovani entrare nello stabile lasciando il portone aperto.

Sfruttando questa opportunità, la squadra dell’Arma ha deciso di seguire i ragazzi e di raggiungerli mentre stavano per entrare nell’abitazione individuata, riuscendo così ad entrare. All’interno, hanno sorpreso il 21enne mentre metteva ordine su un tavolo nell’ingresso, dove era esposto un vasto assortimento di droga. È immediatamente scattata la perquisizione, che ha permesso ai militari di recuperare 20 grammi di cocaina e 40 grammi di marijuana, suddivisi in numerose dosi, esposte come in una “bancarella al mercato”. Inoltre, nelle tasche del pusher è stata trovata la somma di 300,00 euro in contanti, provenienti dall’attività illecita. Nel salone è stato rinvenuto anche un grande monitor collegato alle telecamere esterne, utilizzato per monitorare i movimenti intorno all’appartamento. Il pusher è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.