Catanzaro | Studenti dell’Università Magna Graecia in visita al Parlamento europeo

Catanzaro | Studenti dell’Università Magna Graecia in visita al Parlamento europeo


Un gruppo composto da 25 studenti delle facoltà di Giurisprudenza, Economia e O.A.P.P. dell’Università Magna Graecia di Catanzaro avrà l’opportunità di visitare Bruxelles nei giorni dal 7 al 9 aprile 2024. Durante la loro permanenza, avranno l’opportunità di esplorare l’Emiciclo e la Casa della Storia Europea, offrendo loro una straordinaria esperienza volta a comprendere la storia e l’integrazione europea, nonché i poteri e il ruolo del Parlamento europeo, con un focus sull’approvazione degli atti e sulle sfide che si presentano agli Stati membri.

Un’altra tappa significativa sarà il Parlamentarium, il più grande centro visitatori parlamentare d’Europa, che condurrà i partecipanti in un viaggio virtuale attraverso l’Europa, presentando più di 100 storie sulla diversità del continente.

“La visita al Parlamento europeo fa parte di una serie di attività organizzate dalla cattedra di diritto dell’Unione europea, con il coordinamento della Prof.ssa Paola Mori”, spiega Angela Correra, docente promotrice di questa iniziativa. “L’obiettivo è avvicinare i giovani alle istituzioni europee. Grazie all’invito ufficiale dell’on. Franco Roberti, già Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a un’occasione formativa di grande valore e rafforzare il loro senso di appartenenza all’Unione europea”.