Chiara Ferragni in lacrime da Fazio: “Con Fede la crisi è forte”

Chiara Ferragni in lacrime da Fazio: “Con Fede la crisi è forte”

Chiara Ferragni, vestita in un completo nero con una leggera canottiera bianca sotto, ha fatto il suo ingresso deciso nello studio di Che tempo che fa. Nel pomeriggio, aveva dichiarato di essere molto agitata per l’intervista e di poter balbettare. Fazio l’ha accolto partendo dalle sue dichiarazioni, sottolineando che lui non è un magistrato e farà domande libere, non quelle che gli altri si aspettano.

“Come stai?”, le chiede Fazio. “È stato un periodo difficile, due mesi e mezzo duri. La mia vita va messa in contesto perché ciò che mi è successo è piccolo rispetto ad altri, ma mi sono trovata al centro di un’ondata di odio e, anche se si pensa che io sia preparata, non è così”.

“Pensavo che avresti immaginato una tua caduta, hai costruito la tua carriera e la tua vita sui social in modo senza precedenti e sei come una bomba atomica, non puoi non sapere che tutto può finire”, sottolinea Fazio. “Te lo immagini, ma quando lo provi sulla tua vita è diverso. Quando ti osannano ti senti forte, ma quando ti criticano ti crolla tutto”, risponde Ferragni.

Chiara Ferragni sul caso Pandoro

“Pensavo di aver fatto semplici operazioni commerciali pensando di non aver fatto nulla di sbagliato, ma quando è scoppiato il caso ho capito che avevamo commesso un errore”, dichiara Chiara. “Non voglio entrare nei dettagli – continua il conduttore – ma è stata contestata una comunicazione ingannevole. Come è possibile?”. “Abbiamo voluto sottolineare la donazione, non sono del tutto convinta che la beneficenza debba essere fatta privatamente. A volte farla pubblicamente può ispirare altri. Quando sono stata a Sanremo, ho donato il mio cachet all’associazione Dire e ho cercato di far parlare delle rappresentanti il più possibile”.

“Ma ciò che stupisce è l’errore di comunicazione, la comunicazione non era chiara. Com’è possibile?”, ribadisce Fazio. “Beh, se ne stiamo parlando qui è evidente che c’è stato un errore e avremmo potuto lavorare meglio”, ammette Chiara.

Oggi, l’opinione su di lei come influencer è cambiata: “Ho sogni molto più grandi di quanto avessi mai immaginato. Sto cercando di mostrarmi per quello che sono, con le mie fragilità. È importante avere intorno persone che ti spronano”.

E c’è anche un commento sul famoso video in cui indossava la tuta grigia: “Ho fatto il video perché volevo dimostrare la mia buona fede. Avevo il terrore che le persone pensassero che fossi in mala fede. Non voglio più trovarmi in questa situazione in futuro. La tuta era quella che indossavo dal sabato, mi ero anche un po’ truccata… Si è detto di tutto. Con il senno di poi, non legherei più attività commerciali e benefiche, continuerei a farle ma separate”.

Chiara Ferragni parla della crisi con Fedez

Fazio poi le chiede, senza nominarlo, di Fedez. E le chiede un commento su quanto si è detto, soprattutto sui social, sulla loro separazione. “Si è parlato di una strategia per allontanare il gossip. Ma ti sei allontanata da tuo marito?”. “Vediamo, non so”, risponde Chiara. Mentre rispondeva, però, ha sorriso con gli occhi lucidi. “Si pensa sempre che ci sia un team di esperti, che io sia una stratega, che decidiamo ‘io e mio marito ci allontaniamo’, ma non è così. Non è una strategia”, ha continuato. “Con Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte e ci vogliamo bene. È un periodo di crisi, non è il primo, non è che chiudiamo la porta e non ci parliamo più, è una crisi un po’ più forte delle altre e non so… Vediamo”, mentre rispondeva, Chiara è riuscita solo per poco a trattenere le lacrime. E’ evidente: Chiara Ferragni spera che il suo matrimonio possa salvarsi, ma in questa intervista, se tralasciamo l’emozione che tradivano le sue espressioni, a parole non si è mai sbilanciata.