Laura Pausini e Luis Fonsi insieme, “Roma” è il nuovo singolo dell’artista

Laura Pausini e Luis Fonsi insieme, “Roma” è il nuovo singolo dell’artista

Laura Pausini e Luis Fonsi si sono riuniti per regalarci “Roma”, il nuovo singolo del famoso artista latino, noto per il successo mondiale “Despacito”. Questo brano, rilasciato il 26 aprile su tutte le piattaforme, segna il ritorno della loro collaborazione dopo ben 16 anni, sottolineando la profonda amicizia e il reciproco rispetto tra due icone della musica internazionale. L’annuncio dell’uscita del singolo è avvenuto durante un concerto a Miami, dove i due hanno emozionato il pubblico con “Inolvidable”, uno dei successi più grandi di Laura Pausini, di fronte a migliaia di spettatori riuniti per il Laura Pausini World Tour 2023/2024.

Il singolo, scritto da Fonsi, è un’emozionante ballad che evidenzia la complicità e l’armonia delle loro voci, tanto ammirate nel mondo latino e oltre.

“Chi mi conosce sa quanto ammiro Laura. È come una sorella per me e mi ha donato il meraviglioso mondo della musica”, ha dichiarato Luis Fonsi parlando della Pausini. Quest’ultima ha risposto con altrettanta gratitudine: “Grazie, Fonsi mio. La nostra amicizia è come la tua voce: unica, grandiosa e indimenticabile”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Carlos Perez di Elastic People, girato in bianco e nero in un aeroporto di Miami e vede la partecipazione sia di Luis Fonsi che di Laura Pausini.

Luis Fonsi ha segnato la storia della musica latina nel mondo, raggiungendo traguardi straordinari e dominando le classifiche globali. Il suo successo planetario è stato catalizzato dal brano “Despacito”, realizzato insieme al rapper Daddy Yankee, che nel 2017 ha conquistato la vetta delle classifiche in 47 paesi e ha ottenuto certificazioni platino e diamante in numerose nazioni. Pur avendo pubblicato il suo ultimo album in studio nel 2019, intitolato “Vida”, Fonsi continua a stupire il pubblico con nuovi singoli, tra cui “Dos veces” del 2021 con David Bisbal e “Corazone rotos” con Lola Indigo, e “Bora Bora” con Abraham Mateo, usciti nel 2023.