Milano | Studente va a scuola armato di coltello e minaccia i professori

Milano | Studente va a scuola armato di coltello e minaccia i professori

Mercoledì mattina, all’istituto Galvani di via Francesco Gatti, in zona Niguarda, si sono verificati momenti di grande tensione quando un ragazzo di 15 anni, con precedenti, si è presentato nella scuola, nonostante non frequentasse da febbraio, e ha mostrato un coltello, chiedendo di una docente che però non si trovava lì in quel momento.

Fortunatamente, due docenti sono riusciti a bloccare e disarmare il giovane. Tuttavia, il ragazzo ha reagito colpendoli con pugni per liberarsi e si è dato alla fuga. I carabinieri della stazione Greco Milanese sono intervenuti sul posto e hanno prontamente arrestato il 15enne, accusandolo di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli insegnanti. È da notare che il giovane non ha opposto alcuna resistenza all’arresto.

Uno dei docenti che aveva disarmato il ragazzo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso del Niguarda, dove i sanitari gli hanno medicato le ferite riportate. Attraverso testimonianze nella scuola, è emerso che il giovane aveva frequentemente tenuto comportamenti esagitati, disturbando le lezioni in modo ricorrente.