Milano | Uomo picchiato e preso a bottigliate perchè non da elemosina: uomo denunciato e donna arrestata

Milano | Uomo picchiato e preso a bottigliate perchè non da elemosina: uomo denunciato e donna arrestata

Uno rissa violenta è scoppiata sabato pomeriggio a Milano, nel piazzale Gabriele Rosa, tutto a causa di una richiesta di elemosina non soddisfatta. Un uomo di 28 anni, cittadino marocchino, e una donna di 37, della stessa nazionalità, sono stati coinvolti nell’incidente.

Verso le 18:30, il giovane marocchino si è avvicinato a un uomo egiziano di 37 anni, chiedendo qualche moneta. Di fronte al rifiuto dell’uomo, l’aggressore ha reagito con schiaffi e pugni, per poi allontanarsi. Tuttavia, la vittima ha immediatamente richiesto aiuto a una volante del commissariato Mecenate, che si trovava nelle vicinanze, indicando l’aggressore.

All’arrivo degli agenti, il giovane è diventato aggressivo anche nei confronti delle forze dell’ordine, il che ha portato alla sua denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, mentre veniva identificato, si è radunato un gruppo di persone in piazza, tra cui la donna di 37 anni. In un impeto di violenza, la donna ha afferrato una bottiglia di vetro e ha colpito l’uomo precedentemente aggredito alla nuca, aggiungendo ulteriori lesioni alle precedenti.

Gli agenti hanno arrestato la donna, nonostante questa avesse tentato di colpire anche loro con delle ginocchiate, e adesso deve rispondere delle accuse di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, la vittima delle aggressioni è stata trasportata al pronto soccorso del Fatebenefratelli, da cui è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.