Napoli | Violenta rissa, accoltellato un ragazzo: locale chiuso e quattro giovani arrestati

Napoli | Violenta rissa, accoltellato un ragazzo: locale chiuso e quattro giovani arrestati

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, nei Quartieri Spagnoli, è scoppiata una violenta rissa tra giovani, che ha avuto inizio all’interno di un locale e si è poi protratta all’esterno. Poco distante, vicino alla fermata della metro Toledo, è stato trovato un giovane privo di sensi: era stato accoltellato alla schiena.

La polizia è intervenuta sul posto e ha constatato che poco prima si era verificata una lite durante la quale alcune persone avevano accoltellato il giovane alla schiena, intervenuto per sedare la contesa, per poi fuggire a bordo di un’auto.

Grazie alle indagini, è stato possibile individuare rapidamente l’auto segnalata in via Galileo Ferraris, all’imbocco dell’autostrada. Lì, l’auto è stata fermata e controllata insieme ai suoi cinque occupanti: quattro di loro sono stati arrestati per rissa, lesioni personali aggravate e danneggiamento. La quinta persona, una minorenne, è stata denunciata per gli stessi reati.

Il questore ha ordinato anche la chiusura del locale in cui è avvenuta la rissa per un periodo di 60 giorni. Questo locale non è estraneo a situazioni problematiche: già in passato alcune persone erano state multate per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre altre erano state denunciate per il possesso di armi o oggetti atti ad offendere. Inoltre, nel 2021, il questore aveva già disposto la chiusura del locale per 15 giorni.