Palermo | Rapina all’ARD di corso Calatafimi: entrano con il volto coperto e svuotano le cassa

Palermo | Rapina all’ARD di corso Calatafimi: entrano con il volto coperto e svuotano le cassa

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, due individui armati di pistola hanno compiuto una rapina presso l’Ard Discount situato in corso Calatafimi, al civico 899, vicino a via Federico Paulsen. Dopo aver fatto irruzione nel supermercato, hanno minacciato i dipendenti e in pochi minuti sono riusciti a svuotare una delle casse, fuggendo poi con il bottino.

La polizia è intervenuta dopo l’allarme lanciato dai lavoratori tramite il numero di emergenza 112 e sta attualmente indagando sull’episodio. Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei presenti e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza sia interne al supermercato che nelle vicinanze.

Questa rapina segue di pochi giorni un altro episodio simile: cinque giorni fa, una tabaccheria in piazza Ottavio Ziino è stata presa di mira da tre giovani. Dopo essere entrati nella rivendita, hanno superato la barriera divisoria destinata a separare l’area dei clienti da quella riservata al personale e hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a impossessarsi di circa 700 euro contenuti nella cassa. Anche l’intervento di un altro commerciante, che è accorso per aiutare la vittima, non ha impedito il colpo.