Paura a Reggio Calabria | Rapina in centro con un taglierino e poi inizia la fuga: arrestato

Paura a Reggio Calabria | Rapina in centro con un taglierino e poi inizia la fuga: arrestato

La scorsa serata a Reggio Calabria è stato arrestato un individuo di 42 anni con diversi precedenti penali e di polizia, accusato di rapina aggravata e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, che lo obbligava a rimanere nel comune di residenza.

La segnalazione di una rapina in una tabaccheria nella zona sud della città è giunta al numero di emergenza 112 NUE. Il rapinatore ha minacciato il proprietario con un taglierino e si è fatto consegnare l’incasso. Successivamente, ha tentato di fuggire su un autobus di linea, ma di fronte al rifiuto del conducente di aprire le porte, ha forzato l’ingresso minacciandolo.

La pronta risposta delle Volanti ha permesso a più pattuglie di raggiungere rapidamente l’autobus e di bloccare il 42enne, che aveva cercato di sbarazzarsi del bottino. Sono stati recuperati 630 euro in contanti, insieme al taglierino e ai guanti utilizzati per la rapina, restituiti al proprietario della tabaccheria.

Dopo le formalità di rito, l’individuo è stato condotto presso la casa circondariale locale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.