Settingiano | Lutto cittadino proclamato dal Sindaco per la morte del centauro 37enne Frank Melina

Settingiano | Lutto cittadino proclamato dal Sindaco per la morte del centauro 37enne Frank Melina


Un’intera comunità è in lutto. Settingiano piange la perdita di Frank Melina, 37 anni, sposato e padre di due figli. È lui la vittima dell’atroce incidente avvenuto ieri mattina a Mellaro, nel comune di Casali del Manco, nel cuore della Sila cosentina.

Quella che doveva essere una tranquilla gita fuori porta in moto si è trasformata in una tragedia senza precedenti. Frank non ha avuto scampo alla guida della sua moto, che per cause ancora in corso di accertamento, è entrata in collisione con un’auto che viaggiava in senso opposto lungo la strada statale 108 bis “Silana di Cariati”.

Insieme a lui sono stati coinvolti nell’incidente altri due motociclisti, rimasti gravemente feriti, soccorsi dal 118 e trasportati in elicottero all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro e all'”Annunziata” di Cosenza. Le loro condizioni sono critiche e attualmente sono in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della locale stazione che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Anche il personale dell’ANAS è intervenuto per consentire il ripristino della circolazione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, il sindaco di Settingiano, Antonello Formica, ha dichiarato il lutto cittadino.

L’intera amministrazione comunale si è unita intorno alla famiglia di Frank Melina, con un profondo senso di smarrimento e sgomento. Il giorno delle esequie sarà proclamato un ulteriore, doloroso giorno di lutto cittadino.