Tor Bella Monaca (Roma) | Blitz dei Carabinieri, sequestrati e liberati appartamenti occupati dai Moccia

Tor Bella Monaca (Roma) | Blitz dei Carabinieri, sequestrati e liberati appartamenti occupati dai Moccia

I Carabinieri hanno condotto un blitz a Tor Bella Monaca per sgomberare e restituire appartamenti di proprietà dell’Ater. Complessivamente, sette immobili sono stati riconsegnati all’ente pubblico.

Tra questi, vi sono due appartamenti occupati dalla famiglia Moccia, entrambi situati al civico 90 di via dell’Archeologia, una delle strade principali utilizzate per il traffico di droga a Tor Bella Monaca. Qui si trovano diverse famiglie di spacciatori.

Il primo appartamento ad essere sgomberato è stato quello di Danny Moccia, un giovane di 26 anni appartenente alla famiglia da tempo radicata nella zona. Danny era già stato coinvolto in guai legali un anno fa per una spedizione punitiva in un bar di via Paolo Ferdinando Quaglia, durante la quale furono arrestate sei persone, compreso lui. Lo scorso dicembre, i Carabinieri gli notificarono l’ordine di sgombero. Dopo una serie di ricorsi, l’esecuzione del provvedimento è stata ufficializzata ieri.

Anche la famiglia di Gaetano Moccia, un noto pregiudicato coinvolto in passato in attività illegali come un blitz al Ferro di Cavallo e nell’agguato di dicembre 2022, ha perso il diritto di abitare abusivamente nell’appartamento al civico 90 di via dell’Archeologia, dove viveva con la moglie, nota per una vicenda legata alla droga.

In contemporanea, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno sgomberato e restituito al dipartimento delle politiche abitative del comune di Roma altri due immobili, uno in via dell’Archeologia e uno in via Amico Aspertini. Inoltre, sono state denunciate due donne per occupazione abusiva di immobili a Tor Bella Monaca, poiché trovate a vivere negli appartamenti senza autorizzazione, con richiesta di sequestro degli immobili.

Durante i controlli, sono stati scoperti sette allacci abusivi alle reti elettrica, idrica e del gas, e gli occupanti degli appartamenti interessati sono stati denunciati per furto. Gli allacci abusivi sono stati rimossi con l’assistenza del personale tecnico delle società di distribuzione e segnalati alle autorità comunali.