Torino | Sgomberati due alloggi ATC occupati abusivamente in via Faa’ di Bruno

Torino | Sgomberati due alloggi ATC occupati abusivamente in via Faa’ di Bruno

In via Faa’ di Bruno a Torino, sono stati sgomberati due alloggi occupati in modo abusivo. L’azione è stata coordinata dal Reparto Informativo Sicurezza e Integrazione della Polizia Locale di Torino, in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale. Gli alloggi, facenti parte di un complesso di proprietà dell’ATC e destinati all’edilizia agevolata, sono stati oggetto di controlli durante i quali è emerso che alcune unità immobiliari erano state occupate senza autorizzazione.

In due casi, la Polizia Locale è riuscita a recuperare gli alloggi, che l’ATC ha messo a disposizione dell’EDiSU per l’ospitalità degli studenti, come stabilito dalla convenzione siglata lo scorso luglio tra i due enti.

Durante l’operazione di sgombero, la Polizia Locale ha anche provveduto alla bonifica delle cantine, trovate aperte e piene di rifiuti e materiali vari. Una volta terminato il processo di pulizia e sgombero, le cantine sono state dotate di nuove serrature e nei prossimi giorni l’ATC consegnerà le chiavi ai legittimi inquilini.