Antonella Clerici a Belve contro Barbara d’Urso: “Mi fece uno sgarbo personale”

Antonella Clerici a Belve contro Barbara d’Urso: “Mi fece uno sgarbo personale”

Antonella Clerici si mostra senza freni a Belve. La presentatrice si apre con sincerità a Francesca Fagnani nell’episodio in onda ieri sera su Rai 2. Parla delle delusioni incontrate in Rai, dell’addio di Amadeus, della possibilità di sostituirlo a Sanremo l’anno successivo, e anche del celebre sugo-gate e dei pregiudizi che hanno dissuaso molti cantanti dal partecipare al Festival da lei condotto in passato. Ma c’è anche spazio per un’annotazione su Barbara d’Urso, la quale le fece “uno sgarbo personale” che la ferì profondamente.

Quando la conversazione si sposta sui rapporti con i colleghi, Fagnani chiede con un pizzico di provocazione: “Non essere diplomatica, dimmi chi non ami particolarmente”. Antonella Clerici non esita un attimo: “Barbara d’Urso”. “Cosa ha fatto, se posso chiedere?” insiste la conduttrice, ottenendo una risposta immediata: “Ero al culmine del successo e subii il tradimento del mio ex compagno. Lei aprì Pomeriggio Cinque annunciando: ‘Domani avremo in esclusiva l’amante di Eddy’. Ho trovato ciò molto spiacevole, non lo avrei mai fatto nei confronti di una collega”.

Il vero colpo di scena potrebbe arrivare con una replica di Barbara d’Urso, che potrebbe essere tra i prossimi ospiti del programma di Francesca Fagnani. Sembra che ci siano molte sorprese in serbo.