Bologna | Maxi-operazione antidroga della polizia: 44 misure cautelari

Bologna | Maxi-operazione antidroga della polizia: 44 misure cautelari

Dalle prime luci dell’alba di oggi, la Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna ha avviato un’ampia operazione antidroga contro un gruppo criminale responsabile dello spaccio di droga nell’intero centro storico della città. Sono state emesse un totale di 44 misure cautelari, coinvolgendo cittadini di nazionalità tunisina, italiana, albanese e pakistana.

Le indagini hanno rivelato la vendita di oltre 5.000 dosi di cocaina e 1.500 dosi di eroina da parte del gruppo criminale. È emerso anche che il gruppo ha perpetrato un’aggressione violenta ai danni di un giovane tunisino per costringerlo a spacciare per loro.

Durante le operazioni investigative, sono stati confiscati 3 kg di cocaina, 1 kg di eroina, 6 kg di hashish, 1.500 dosi di stupefacente e 30.000 euro in contanti. Sono state arrestate 36 persone in flagranza di reato.

Nell’ambito dell’esecuzione dell’operazione, sono stati impiegati oltre 400 agenti di polizia, tra investigatori delle squadre mobili, unità di prevenzione del crimine, reparti mobili, unità cinofile antidroga, reparto volo e personale della polizia scientifica.